Corso di Guida Cicloturistica

Dal 21 al 24 Marzo 2019 parteciperò al Corso di Formazione per Guida Cicloturistica di Mountain Bike tenuto dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike di Milano.

Il Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike si svolgerà a Desenzano del Garda, ha una durata di quattro giorni (da giovedì mattina a domenica pomeriggio) ed è suddiviso in modo equilibrato tra uscite in mountain bike e lezioni in aula. 

Il Corso mi darà la possibilità di diventare un operatore motivato ed ambizioso, un professionista capace di conoscere e valorizzare al meglio la mountain bike ed in genere il mezzo bici in tutti i suoi aspetti, con un’ottima conoscenza del territorio, della sua cultura e della sua ospitalità: uno sportivo in grado di condurre, in tutta sicurezza, gruppi di persone.

La Guida di Mountain Bike è una dei principali protagonisti del cicloturismo e del cicloescursionismo, può operare, senza limiti e restrizioni, in tutta Italia, in Europa e nel resto del mondo.

Per qualsiasi altra info visitate il loro sito: https://www.scuoladimtb.eu/

Corso di Guida Cicloturistica

2 thoughts on “Corso di Guida Cicloturistica

  • 19 Marzo 2019 alle 12:08
    Permalink

    Complimenti Tano, bell’articolo e indovinatissimo. Forza che diventi un professionista del cicloturismo, c’è bisogno di gente che voglia vivere la natura in compagnia, e che si faccia promotore di ciò. Avanti tutta fratello.

    Rispondi
    • 19 Marzo 2019 alle 12:45
      Permalink

      Grazie Carmelo, è anche e sopratutto grazie a te che tutto questo va avanti 🙏💪🙋🏻‍♂️

      Rispondi

Rispondi