Mappa 3D

Ritrovo e Partenza dalla cittadina di Manerbio, su parcheggio pubblico sito..

Ritrovo e Partenza dalla cittadina di Manerbio, su parcheggio pubblico sito in via Carlo Marx.
Si parte in direzione della SP63 che ci porta fino a raggiungere il paese di Cigole per la sosta colazione al Crazy Bar della Maria Rosa.
Poco distante la Chiesa Parrocchiale di San Martino e la Torre del Castello.
Lasciato il paese di Cigole, ci dirigiamo verso la sponda sinistra del fiume Mella e qui per circa 4 km percorriamo un bel single track che ci porterà fino al paese di Pralboino.
Passiamo dall’altra parte del fiume e proseguiamo su strade bianche di campagna fino ad arrivare alla Pieve di Comella. Purtroppo chiusa non ci resta che guardarla dall’esterno.
Si riprende il tracciato che ci riporterà sulla parte sinistra del fiume Mella che percorreremo fino alla confluenza con il fiume Oglio. Molto bello lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi.
Il Mella che si butta nell’immenso fiume Oglio.
Da qui costeggiando il fiume Oglio, raggiungiamo il paese di Ostiano.
Direzione Castello dei Gonzaga dove ci aspettano l’Assessore all’Ambiente, il Sindaco ed uno storico d’arte che ci racconterà la storia del Castello e del suo Teatro. All’interno del Castello è presente anche una sala museo dedicata al maestro liutaio Pierangelo Balzarini.
Pausa pranzo sulle panchine presenti fronte Castello.
Il rientro è pressocchè su strade asfaltate e ci porterà ad attraversare i paesi di Pralboino, Milzano e Cigole fino al punto di arrivo a Manerbio. Visita alla Parrocchia di San Lorenzo Martire di Manerbio.

Inserisci la tua valutazione 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 valutazione, 2 voti)

Loading...



[Mappa 3D] Lungo il fiume Mella – Manerbio (BS) > Ostiano (CR) [2019.10.20]

Rispondi

Eventi in programma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: