[2020.07.19] Lago di Garda – Peschiera d/g (VR) > Torri del Benaco (VR)

Ritrovo presso parcheggio pubblico a Peschiera del Garda, nei pressi del Campo Sportivo Manuel Cerini.
Colazione presso un bar sito in centro al paese.
Direzione Lungolago Giuseppe Garibaldi, percorriamo la pista ciclabile bordo lago attraversando alcuni tra i più bei paesi lacustri come Lazise, Cisano e Bardolino.
Arrivati a Garda, si può scegliere se deviare in direzione del paese di Albisano o proseguire per la statale fino a Torri del Benaco.
Per andar su ad Albisano, c’è da affrontare un dislivello di circa 270 m su una lunghezza di 3 km, con una pendenza costante del 12 %.
Ad Albisano, fronte Chiesa Madre, è possibile ammirare uno splendido panorama del Lago di Garda.
Alcuni nuovi temerari preferiscono andare ad ammirare il paese di Albisano, altri proseguono lungo la statale fino a Torri del Benaco.
Approfittiamo della spiaggia comunale di Torri del Benaco e del suo Bar del Circolo sito proprio bordo lago con annesso uno splendido parco.
Qui sosta pranzo con bagno ristoratore.
Riprendiamo il nostro cammino lungo la ciclabile che costeggia il lago per circa 700 metri, siamo costretti ad immetterci sulla statale che ci porterà fino al paese di Garda. Qui riprendiamo la ciclabile bordo lago fino al paese di Bardolino. Rientriamo all’interno su per le colline, per evitare la statale ed anche per ammirare le immense distese di vigneti del Mondragon, di Colà e del Fontana Fredda.
Pochi chilometri e siamo al punto di partenza a Peschiera.
Aperitivo in un bar di Peschiera del Garda.

Inserisci la tua valutazione 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (10 valutazione, 2 voti)

Loading...



[2020.07.19] Lago di Garda – Peschiera d/g (VR) > Torri del Benaco (VR)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: