
Ritrovo e partenza da parcheggio antistante il C.C.le Le Vele di Desenzano sito su via Adua.
Colazione presso il Bar Beluga situato in parte al parcheggio.
Affrontiamo subito una leggera salita che ci porterà leggermente in collina in direzione dell’Abbazia Benedettina di Maguzzano. Siamo immersi nella natura, lungo un bellissimo corridoio naturale, raggiungiamo il paese di Padenghe e costeggiandolo, ammiriamo dalla pista ciclabile il suo fantastico Castello. Proseguiamo verso l’abitato di Moniga del Garda e raggiungiamo su strada statale il crociale di Manerba che poi abbandoniamo per proseguire su pista ciclabile che ci porterà nell’abitato di Salò.
Raggiungiamo la famosa Spiaggia Strand di Salò dove ci fermiamo per la pausa pranzo. Prima di rientrare, andiamo a ricaricare le nostre borracce alla fonte Tavina poco distante.
Si rientra costeggiando il lungolago fino a Portese dove visitiamo la Chiesa parrocchiale. Su strada statale in lieve pendenza, raggiungiamo il paese di San Felice del Benaco. Appena fuori visitiamo il Santuario della Madonna del Carmine per poi proseguire in direzione di Manerba del Garda. Affrontiamo una media salita che ci porta a Solarolo e da qui proseguiamo verso l’abitato di Moniga del Garda, visitiamo il parco del suo Castello. Affrontiamo un breve tratto su strada statale fino a Lido di Lonato per poi proseguire lungo la pista ciclabile bordo lago che ci porterà a Desenzano. Sosta gelato prima di raggiungere le nostre auto al parcheggio.
Inserisci la tua valutazione
