|2023.04.10| PASQUETTA in Valtrompia

Ritrovo e partenza dal piazzale Iveco di Brescia.
Per la Colazione sono presenti due bar ad angolo nel piazzale.
Seguiremo la pista ciclabile su via Volturno per dirigerci verso il fiume Mella ed intercettare la famosa Ciclabile del Mella Bresciana.
Percorreremo tratti per lo più in battuto sterrato, costeggiando i paesi di Concesio, Villa Carcina, Sarezzo, Zanano, fino ad arrivare a Gardone Val Trompia.
Qui ci fermeremo presso il bellissimo Parco Sportivo Rovedolo.
Un parco abbastanza spoglio per una boccata di aria fresca e pulita, percorso da una via di ciottoli lunga circa un chilometro.
Ripresa la ciclabile in direzione Brescia, all’altezza di Gardone ci sposteremo sul lato sinistro del fiume Mella. Qui è stata creata una nuova pista ciclabile in battuto sterrato con staccionata in legno.
Percorrendo delle strade secondarie interne, all’altezza di San Vigilio ci immetteremo sulla pista ciclabile fatta all’andata e nei pressi di Urago Mella tramite sottopasso, devieremo in direzione della città percorrendo attraversamenti ciclabili.
Su Via Veneto è prevista la pausa gelato presso una famosa gelateria artigianale. Poco distante il piazzale Iveco con le nostre auto.
Chi lo preferisce, può concludere l’escursione in centro città con visita alla Piazza Loggia.
Escursione di 44 km che ha una durata di circa 6 h

Inserisci la tua valutazione 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (13 valutazione, 4 voti)

Loading...



|2023.04.10| PASQUETTA in Valtrompia

Rispondi

Eventi in programma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: