
Ritrovo e parcheggio a Manerbio su via Carlo Marx.
Dopo aver attraversato parte della cittadina di Manerbio, incrociamo la pista ciclabile Brescia-Cremona che ci porterà fino alla cittadina di Verolanuova.
Foto di Gruppo nella bellissima Piazza della Libertà e visita alle due tele del Tiepolo poste all’interno della Basilica di San Lorenzo poco distante.
Attraversiamo il bellissimo Parco Nocivelli, sosta caffè presso un bar presente all’interno del parco.
Usciti da Verolanuova, ci immettiamo all’interno del Parco del Fiume Strone che percorreremo per parecchi chilometri costeggiando l’omonimo fiume. Prima di raggiungere Pontevico, attraverseremo anche il bellissimo Parco delle Vincellate.
Raggiungiamo Pontevico e a seguire Chiesuola ed Alfianello con il suo Castello e la Torre.
Proseguiamo su strade di campagna costeggiando il Parco Acquatico Le Vele, raggiungiamo il Bosco del Lusignolo di San Gervasio Bresciano.
E’ una delle Dieci grandi foreste di pianura e di fondovalle gestita come parco naturale. Lo costeggiamo per raggiungere il Bar La Staffa gestito dalla Betty. Qui ci fermiamo per la pausa pranzo.
Ci dirigiamo verso il paese di Cigole per visita al suo Castello, proseguendo in direzione del fiume Mella procediamo lungo tratti sterrati bordo fiume fino ad arrivare a Manerbio dove abbiam lasciato le nostre auto.
Inserisci la tua valutazione

Mappa 3D
