Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

[25] Serale al Parco delle Cave con Cena in Cascina

Giugno 25 # 18:30 - 22:30

€25

Escursione tranquilla in bicicletta, attraverso i quattro laghi aperti al pubblico del Parco delle Cave.
Cena notturna intermedia con Grigliata mista e tanta compagnia


Il Parco delle Cave di Brescia è una zona molto ampia che ricopre ben 960 ettari, sotto la giurisdizione del Comune di Brescia.
Durante gli anni ’60 alcuni proprietari decisero di convertire i propri terreni in aree di escavazione, zona sud orientale della città di Brescia.
Tale progetto fu portato avanti fino agli inizi degli anni ’70 in cui la superficie estrattiva arrivò fino a 1 milione di metri quadri circa.
Ma solo nel 1976 si avanzò la proposta di trasformare l’intera aerea in un parco pubblico.
Nel 2018, precisamente il 16 aprile, il consiglio comunale della città di Brescia sancì definitivamente la nascita del parco locale di interesse sovracomunale.
Il Parco delle Cave di Brescia comprese non solo le zone dei bacini estrattivi, ma anche tutte le parti agricole di Buffalora e San Polo.

Si estende dalla parte sud est della città di Brescia, in particolar modo nei quartieri San Polo, Buffalora, Sanpolino, San Polo Parco e San Polo Cimabue (aree agricole e naturali).
Comprende quattro laghi: il primo aperto chiamato Canneto, il secondo Bose e gli ultimi due Gerolotto e Fuserino (nomi assegnati dalle cascine circostanti).

Il Parco delle Cave di Brescia è sicuramente una zona da visitare sia da un punto di vista naturalistico, ma anche per la storia bresciana che lo rappresenta.


[25] Serale al Parco delle Cave con Cena in Cascina

Luogo

Metro Sa’Eufemia Buffalora

Rispondi

Rispondi

Eventi in programma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: