Mi Presento

Gaetano Midòlo è il creatore/promotore del progetto cicloturistico CicloLombardia fin dal Febbraio del 2015.

Sono una Guida Cicloturistica certificata, ho conseguito la qualifica di Guida di Mountain Bike nel Marzo 2019 con riconoscimento della Accademia Nazionale di Mountain Bike di Milano.

Nell’Agosto del 2020 ho conseguito la qualifica di Istruttore di Cicloturismo Sportivo & Mountain Bike riconosciuto dal CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale di Roma.

Ho sempre sentito che la bicicletta faceva parte di me, del mio modo di vivere già da bambino quando la usavo per raggiungere un amichetto, o per girare nel paese, seduto sulla mia bicicletta mi sentivo un eroe, non avevo bisogno di spade o mantelli , mi serviva solo pedalare e sentire il vento sul viso per essere felice.
Da adulto ho semplicemente rafforzato quella passione, sento il bisogno di pedalare, di vivere la libertà in modo pulito e divertente, si suda pedalando su una ripida salita, ma quando arrivo in cima e guardo sotto di me, oltre a me, la soddisfazione che nasce dentro, solo un ciclista, un camminatore, uno scalatore la possono capire.

Non pedalerai solo per fare fatica, ma anche per scoprire un territorio, la Lombardia che ha fatto la storia, di cui in ogni momento puoi farne parte anche tu.

Pianifico personalmente Escursioni in bicicletta, Mountain Bike e/o City Bike, nel fine settimana su percorsi prestabiliti a ritmi tranquilli e rilassanti immersi nella natura.

Sono disponibile ad accompagnarti, su tutti i tipi di terreno: sterrati, sentieri, single track e asfalto, con varia tipologia e difficoltà, in totale sicurezza.

Ti porterò alla scoperta del territorio lombardo ed in particolare delle provincie di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona.

CicloLombardia nasce dalla passione per il territorio, dalla voglia di far conoscere magici paesaggi che, con la loro storia, la loro cultura possono solo arricchire qualsiasi viaggiatore.

TEMI fondamentali

NATURA

ti offre a ritmi tranquilli di godere di affascinanti percorsi immersi nella natura

STAGIONI

ti dona il piacere di riscoprire il verde, il suono dolce del vento che ti sfiora la pelle, i profumi che ogni stagione sa donare sempre diversi

AMICIZIA

ti fa ritrovare con tante persone, chiacchierare in allegria e conoscersi, scambiare esperienze condividere ed entusiasmarsi a nuovi giri

LIBERTA’

ti dà la possibilità di lasciarti alle spalle una settimana passata al chiuso, alle soliti abitudini e ai frenetici ritmi

Chiedi Informazioni – Vivi la tua Libertà !

Inserisci la tua valutazione 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (43 valutazione, 9 voti)

Loading...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: